...se non ci fossero i libri, noi saremmo tutti rozzi e ignoranti, senza alcun ricordo del passato, senza alcun esempio; la stessa urna che accoglie i corpi cancellerebbe anche la memoria degli uomini.

Cardinale Bessarione

Avviso

Articoli

Burnett, La piccola principessa

collana: ET einaudi tascabili classici 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2013
pagine: XX - 212
prezzo: € 10,00
ISBN: 9788806215064
introduzione di: Pagetti Carlo
traduzione di: Lamberti Luca
argomento:
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
      
 

Frances Hodgson Burnett

La  piccola principessa


«Qualunque cosa le succeda, lei sarà sempre una principessa, sempre!»
Frances Hodgson Burnett, La piccola principessa

.Orfana di madre, la piccola Sara è nata in India, dove ha vissuto per sette anni con l'amatissimo padre, Ralph Crewe, un capitano dell'esercito inglese. Sara è una bambina speciale, generosa e gentile con tutti, anche con le persone meno fortunate, e non si perde mai d'animo neppure quando è costretta ad abbandonare il suo paese per un tetro collegio inglese. Da tempo ha imparato a trarre forza dalle meravigliose storie che la sua fervida immaginazione sa inventare, trasformando le difficoltà in mirabolanti avventure. E saranno proprio quelle storie a darle il coraggio di affrontare le umiliazioni che il destino le ha riservato, come una vera principessa.
La storia commovente di una bambina, che anche quando tutto sembra andare storto, non abbandona la speranza e crede nelle favole a lieto fine.

 

Frances Hodgson Burnett (Manchester 1849 - Long Island, Usa, 1924) è autrice, tra gli altri, de Il giardino segreto (Einaudi 2010), Il piccolo lord e La piccola principessa (Einaudi 2013).

 

 

 

 

 

 

della stessa autrice nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...