Richiedi la Card Einaudi
è gratuita
hai subito 3 vantaggi
Stampa il buono per
ritirare la Card Einaudi
…i libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di famigliarità permanente.
Francesco Petrarca
|
Flavio Caroli
La pittura contemporanea dal romanticismo alla pop artL'autore non si limita a compilare una semplice cronistoria degli avvenimenti artistici ma spiega invece i cambiamenti e le rivoluzioni che vanno interpretati prima di tutto nelle specifiche invenzioni della pittura. Flavio Caroli è ordinario di Storia dell'Arte Moderna presso il Politecnico di Milano. Storico dell'arte moderna e contemporanea, è responsabile scientifico per le attività espositive di Palazzo Reale a Milano.
|
||||||||||||||
dello stesso autore nel catalogo Electa ![]() Caroli, La pittura contemporanea Caroli, Storia della fisiognomica Caroli, Le tre vie della pittura Caroli, Arte d'oriente arte d'ccidente |
1936-2022
tutti i titoli nel catalogo Einaudi (vedi)
Veronica Raimo, Niente di vero
Antonio Pascale, La foglia di fico
Francesca Valente, Altro nulla da segnalare
recensioni
recensione di Carmen Pellegrino su la Lettura - Corriere della Sera. (leggi)
recensione di Nadia Terranova su La Stampa. (leggi
recensione di Stefania Parmeggiani su Robinson - la Repubblica. (leggi)
recensione di Giordano Tedoldi su Libero. (leggi)