Avviso

Alcott, Piccole donne. I quattro libri

collana: Super ET 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 26/11/2019
pagine: 1112
prezzo: € 15,00
ISBN: 9788806244484
a cura di:
traduzione di: Luca Lamberti
argomento:
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:

  

 

Louisa May Alcott

Piccole donne. I quattro libri


Piccole donne, Piccole donne crescono, Piccoli uomini, I ragazzi di Jo: il messaggio rivoluzionario di una storia senza tempo.

Le quattro sorelle March – la giudiziosa Meg, la ribelle Jo, la dolce Beth, la vanitosa Amy – si preparano a diventare grandi, inseguendo speranze e ambizioni sullo sfondo di un’America scossa dalla guerra di Secessione. È sufficiente la prima pagina di Piccole donne per immergersi nella calda atmosfera della loro casa: il chiacchiericcio complice, i litigi, gli abbracci, le risate. E allora entriamo in casa March, sediamoci accanto a Meg, Jo, Beth, Amy, le quattro ragazze piú moderne che siano mai esistite, e ascoltiamo le loro voci. Pagina dopo pagina i loro capricci, le loro vittorie, le loro amicizie, le loro difficoltà, i loro sogni saranno anche i nostri.

 

Louisa May Alcott (1832-1888), figlia del filosofo e pedagogista Amos Bronson Alcott, e allieva di H. D. Thoreau e di R. W. Emerson, si impegnò a favore del suffragio universale e dei diritti delle minoranze. Per Einaudi è stato pubblicato il romanzo Piccole Donne (2011) e, in un unico volume, I quattro libri delle piccole donne (ET Biblioteca 2017 e Super ET 2019).

 

Recensioni

 

Condividi questo articolo su...