Avviso

Cannavacciuolo, Il piatto forte è l'emozione

collana: Stile libero big  
editore: Einaudi
data pubblicazione: 01/03/2016
pagine: 232
prezzo: € 19,50
ISBN: 9788806229252
a cura di:
traduzione di:
fotografie di: Stefano Fusaro
argomento:
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA

 

Antonino Cannavacciuolo

Il piatto forte è l'emozione

50 ricette dal Sud al Nord


«Il segreto è scegliere bene gli ingredienti, sono loro il vero tesoro del nostro Paese. E per sceglierli basta ascoltarli: gli ingredienti ti parlano».

Cucinare è un'attività che richiede voglia di sperimentare, disciplina e un bravo maestro. Antonino Cannavacciuolo mette qui la sua esperienza e il suo talento al servizio degli appassionati che amano le sfide. Ricordando, innanzitutto, che una cosa non deve mai mancare in un piatto: l'emozione.

IL LIBRO DELLO CHEF CHE HA UNITO L'ITALIA
- Le ricette
- Come riconoscere le materie prime
- Il tocco di Antonino e le sue storie

 

Antonino Cannavacciuolo, nato a Vico Equense (Napoli) nel 1975, ha lavorato in grandi ristoranti italiani ed esteri. Dal 1999 gestisce con la moglie Cinzia Villa Crespi, sul lago d'Orta, con cui si è guadagnato due stelle Michelin, che si aggiungono alle tre forchette del Gambero Rosso e ai tre cappelli dell'«Espresso». Il «supereroe della cucina», come è chiamato per il suo stile esplosivo, è anche una star della televisione, dove compare regolarmente in qualità di conduttore di Cucine da incubo e giudice di MasterChef. Per Einaudi ha pubblicato Il piatto forte è l'emozione (2016).

 

Recensioni


dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...