Avviso

Johnsrud, Gli adepti

  
collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 02/02/2016
pagine:  516
prezzo: € 20,00
ISBN: 9788806228255
a cura di:
traduzione di: Eva Kampmann
argomento: Narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
  

 

collana: Super ET  
editore: Einaudi
data pubblicazione: 17/01/2017
pagine: 520
prezzo: € 14,50
ISBN: 9788806233006
a cura di:
Traduzione di: Eva Kampmann
argomento:
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:

  

 

Ingar Johnsrud

Gli adepti

 

Sono due. Lui un ispettore di polizia tormentato da una tragedia familiare, lei una giovane detective musulmana. Trascinati dentro le trame di una setta fondamentalista erede di un inquietante passato.

Sembra un semplice caso di scomparsa, quello su cui l'ispettore Fredrik Beier, della polizia di Oslo, comincia a indagare. Certo, rischia di fare clamore, perché a sparire nel nulla è stata la figlia di un'esponente di primo piano del partito di governo. E perché la ragazza viveva all'interno di una setta cristiana, la «Luce di Dio». Ma il quadro si complica subito: nella villa che ospita la setta si consuma un massacro e nei sotterranei viene scoperto un laboratorio chimico all'avanguardia, del quale non è chiaro l'uso. C'è chi chiama in causa il terrorismo fondamentalista, chi soffia sul fuoco. Ma Beier, affiancato da una giovane e brillante agente musulmana, Kafa Iqbal, capisce che dietro al laboratorio, e alla strage, c'è una verità assai piú complessa e che arriva ad affondare le sue radici fino a Vienna, negli anni del nazismo. Acclamato dalla critica in patria e già venduto in venti Paesi, Gli adepti segna l'esordio di un nuovo maestro del crime scandinavo.

 

Ingar Johnsrud (1974) collabora con varie testate norvegesi. Gli adepti è il suo primo romanzo, nonché il primo capitolo di una trilogia incentrata sull'ispettore Fredrik Beier e sull'agente Kafa Iqbal. Johnsrud vive a Oslo con la moglie e i tre figli.

 

Recensioni

recensione di Fabrizio D'Esposito su Il Fatto Quotidiano. (leggi)
recensione di Matteo Speroni sul Corriere della sera. (leggi)


dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...