Avviso

Wallace, Di carne e di nulla

collana: ET einaudi tascabili scrittori
editore: Einaudi
data pubblicazione: 03/04/2018
pagine:  256
prezzo: € 12,00
ISBN97 9788806237684
a cura di:
traduzione di: Giovanna Granato
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
  
ACQUISTA
 

David Foster Wallace

Di carne e di nulla


L'amore ai tempi dell'Aids.
Terminator e gli effetti speciali come sfida alla creatività.
Perché scrivere è tanto divertente e difficile.
Gli effetti sugli ideali americani dell'undici settembre, ma anche di Guantánamo, e tanti altri nodi e ossessioni, raccontati come nessuno ha mai saputo fare prima.

l saggio letterario e il reportage hanno segnato, in un contrappunto continuo con le opere narrative, la carriera di David Foster Wallace. Questo corposo volume raccoglie tutta la sua non-fiction inedita, dalle riflessioni sull'arte e il suo ruolo nel mondo di fine millennio, a considerazioni sul cinema e note di costume. E include due importanti interviste, nonché un'esilarante conversazione con il grande regista Gus Van Sant. Un'altra occasione per confrontarsi con il talento ineguagliabile di DFW, e per conoscere nuovi dettagli del suo modo di intendere la letteratura e di ridisegnarne i confini.

 

David Foster Wallace (1962-2008) è considerato da larga parte della critica come il piú importante autore americano dell'ultima generazione: uno scrittore geniale, capace di innovare e reinventare tutte le forme con le quali si è cimentato, dal romanzo al racconto, al saggio. Einaudi Stile libero ha pubblicato i suoi due romanzi La scopa del sistema e Infinite Jest, le raccolte di racconti Brevi interviste con uomini schifosi, Oblio e Questa è l'acqua, la collezione di saggi Considera l'aragosta, il suo romanzo inedito e incompiuto Il re pallido, Il tennis come esperienza religiosa e un volume di saggi, interviste e reportage inediti, Di carne e di nulla.

 

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...