…i libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di famigliarità permanente.

Francesco Petrarca

Avviso

Articoli

Natt och Dag, 1795

collana: Stile libero big  
editore: Einaudi
data pubblicazione: 12/07/2022
pagine: 504
prezzo: € 20,00
ISBN: 9788806247843
a cura di:
traduzione di:
  • Gabriella Diverio
  • Stefania Forlani
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
      
ACQUISTA
 

Niklas Natt och Dag

1795


«Il sangue nelle tue vene è l’unica moneta accettata in pagamento».

Tycho Ceton è un uomo braccato – dagli uomini e dalle conseguenze dei suoi crimini. Ha visto ciò che i suoi nemici sono capaci di fare e adesso per sopravvivere è disposto a tutto. Intanto, la famiglia reale è decisa a soffocare per sempre la ribellione che la minaccia. Si dice che esista una lista dei cospiratori e che a possederla sia Anna Stina Knapp. Emil Winge vuole fermare Ceton e Cardell è deciso a salvare Anna Stina. Ancora una volta stringono un patto, ancora una volta, l’ultima, dovranno lavorare insieme, districandosi con scaltrezza tra vicoli fetidi e palazzi lussuosi e corrotti, all’interno di trame piú vaste di loro.
Un ultimo grande affresco, un ultimo grande thriller per concludere una trilogia i cui protagonisti sono Stoccolma e il suo passato tanto quanto i personaggi che i lettori hanno imparato ad amare, e temere.

«La paura è sempre stata compagna della rabbia. Cerca di consolarsi invano: si è trovato faccia a faccia con il minotauro, ha sfidato l’oscurità nel centro del labirinto, ha sentito i bambini urlare di angoscia nelle loro ultime ore di vita. Ha visto il peggio: cosa può restare ancora?»

 

Niklas Natt och Dag è il discendente della piú antica famiglia aristocratica svedese, da tempo decaduta. Vive a Stoccolma con la moglie e i figli. Nel 2019 Einaudi ha pubblicato 1793, il suo esordio e primo libro di una trilogia su Stoccolma che ha cambiato il thriller storico. Nel 2020 ha pubblicato il secondo libro, 1794 e nel 2022, il terzo, 1795.

Recensioni

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...