I libri che da tanto tempo hai in programma di leggere, i libri che da anni cercavi senza trovarli, i libri che riguardano qualcosa di cui ti occupi in questo momento…

Italo Calvino

Avviso

Articoli

Brodesser-Akner, Fleishman a pezzi

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 23/03/2021
pagine: 488
prezzo: € 19,50
ISBN: 9788806245979
a cura di:
traduzione di: Gianni Pannofino
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA

 

Taffy Brodesser-Akner

Fleishman a pezzi


Toby Fleishman credeva di sapere cosa lo attendeva con il divorzio: qualche momento difficile, alcuni week-end dedicati ai figli e, soprattutto, donne. Un mucchio di donne. In effetti per un po' è andata cosí. Ma solo per un po'.

Dissacrante, divertente, malizioso, erotico, profondo, Fleishman a pezzi è stato definito «Il lamento di Portnoy al tempo di Tinder».

La fine di un matrimonio non è quasi mai una faccenda semplice. Eppure Toby Fleishman pensava di essersela cavata. Il lavoro non fa che regalargli soddisfazioni e le app di incontri gli hanno aperto un mondo. Medico di successo, ancora in forma e di nuovo single, viene conteso a colpi di selfie: sul cellulare ha una rassegna di gambe, décolleté, biancheria intima. Tutto perfetto, insomma, non fosse che di punto in bianco l’ex moglie decide di sparire mollandogli i ragazzini. Due figli da gestire, pazienti e capi pieni di pretese e una turbolenta vita sentimentale: davvero troppo per non ritrovarsi sull’orlo di una crisi di nervi.

 

Taffy Brodesser-Akner è nata e cresciuta a Brooklyn in una famiglia ebrea ortodossa. Ha studiato alla New York University e lavora per il «New York Times», dove è una delle firme di punta. Fleishman a pezzi, in corso di traduzione in tutte le principali lingue, è il suo romanzo d'esordio.


 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...