…i libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di famigliarità permanente.

Francesco Petrarca

Avviso

Articoli

Carty-Williams, Queenie

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 16/03/2021
pagine: 384
prezzo: € 18,50
ISBN: 9788806247584
a cura di:
traduzione di: Maria Grazia Perugini
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

ACQUISTA

 

Candice Carty-Williams

Queenie


Travolgente, tenera e un pizzico amara, Queenie è la commedia inglese piú cool del momento.

Libro dell'anno e debutto dell'anno ai British Book Awards, fenomeno editoriale nel Regno Unito e finalista al Women's Prize For Fiction e al Costa First Novel Award.

Queenie è l’unica ragazza di colore in un giornale londinese zeppo di gente con la puzza sotto il naso. Cosí, quando il fidanzato bianco la scarica in malo modo, la sua autostima già precaria tracolla del tutto. Per capire che senso dare alla propria vita, dovrà infilarsi in una sfilza di guai e in una relazione piú sballata dell’altra. Ma alla fine, tra gruppi WhatsApp di sole donne, liste di irrealizzabili buoni propositi e illuminanti sedute di psicanalisi, persino lei, incasinatissima, esuberante e irresistibile, riuscirà a farcela.

 

Candice Carty-Williams ha esordito con Queenie, best seller nel Regno Unito e pubblicato da Orion dopo un'accesa asta con altri tre editori. In precedenza, Carty-Williams ha scritto per « The Guardian», «Vogue» e «The Sunday Times». Queenie diventerà presto una serie tv, scritta a quattro mani con Zadie Smith.


 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...