...se non ci fossero i libri, noi saremmo tutti rozzi e ignoranti, senza alcun ricordo del passato, senza alcun esempio; la stessa urna che accoglie i corpi cancellerebbe anche la memoria degli uomini.

Cardinale Bessarione

Avviso

Articoli

Heimans, Timms, New Power


collana: Stile Libero extra
editore: Einaudi
data pubblicazione: 25/08/2020
pagine: 400
prezzo: € 19,00
ISBN: 9788806243340
a cura di: 
traduzione di: Maria Grazia Perugini
argomento:
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
  
ACQUISTA

 

 

Jeremy Heimans

Henry Timms

New Power

L'arte del potere nel XXI secolo


A lungo, il vecchio potere è stato inaccessibile, elitario, custodito gelosamente. Oggi, la rivoluzione tecnologica ne ha sviluppato uno nuovo: aperto, partecipativo e senza gerarchie. Dal movimento #MeToo all'ascesa di Uber e Airbnb fino all'innovazione aperta della Nasa, New Power traccia i confini del conflitto tra i due poteri e individua i limiti, i pregi e i lati oscuri di entrambe le forze.

Analizzando i fenomeni culturali, politici, economici e pop piú significativi dei nostri tempi – dalle comunità dei super-utenti di Lego alla nuova Chiesa di papa Francesco – New Power ci mostra come il potere, negli ultimi anni, sia radicalmente cambiato. E come, in un presente in continua evoluzione, riuscire a interpretarlo. Offrendoci, inoltre, una serie di consigli pratici per comprendere al meglio il nostro ruolo in questo scenario e provare ad avere successo nel liquido amniotico in cui galleggiamo.


Jeremy Heimans è un attivista, co-fondatore e Ceo di Purpose, un'organizzazione specializzata nel costruire e supportare i movimenti sociali in tutto il mondo. Ha ricevuto il 75th Anniversary Visionary Award della Fondazione Ford per il suo lavoro di pioniere ed è stato nominato da «Fast Company» uno degli uomini piú creativi nel mondo degli affari. Per Einaudi a pubblicato, insieme a Henry Timms, New Power. L'arte del potere nel XXI secolo (2020).

Henry Timms è un attivista e Ceo della 92nd Street Y, un'organizzazione benefica che coinvolge milioni di persone nelle proprie iniziative on-line, e di #GivingTuesday, la giornata internazionale della filantropia, che coinvolge quasi 100 paesi. Per Einaudi ha pubblicato, insieme a Jeremy Heimans, New Power. L'arte del potere nel XXI secolo (2020).

 



 

Recensioni

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 
 

Condividi questo articolo su...