I libri che da tanto tempo hai in programma di leggere, i libri che da anni cercavi senza trovarli, i libri che riguardano qualcosa di cui ti occupi in questo momento…

Italo Calvino

Avviso

Articoli

Holloway, La dolcezza dell’addio


collana: Stile Libero extra
editore: Einaudi
data pubblicazione: 21/05/2019
pagine: 168
prezzo: € 16,50
ISBN: 9788806240240
a cura di: 
traduzione di: Andrea Mattacheo
argomento:
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
  
ACQUISTA
 

Richard Holloway

La dolcezza dell’addio

Meditazioni felici sulla vita e la morte


Una riflessione profonda, toccante ma anche gioiosa su come accogliere la fine della vita. Imparando ad accettare i propri limiti, perdonando sé stessi e gli altri.

Richard Holloway, ex vescovo di Edimburgo, è stato accanto a decine di uomini e donne, amici e sconosciuti, fedeli e agnostici nel momento dell’addio. E da ciascuno ha imparato qualcosa. Ora, alla soglia dei novant’anni, riflette sulla morte. Cosa ci aspetta dopo? Come non averne paura? Come non lasciarsi sopraffare dai rimpianti e dal rancore? In un mondo dove molti sembrano non voler nemmeno contemplare l’idea che la vita abbia un termine, quello dell’ex vescovo di Edimburgo è un invito a riconoscere l’inevitabilità di un momento che invece ci attende tutti. A guardare con occhi diversi il piú grande dei misteri per trovare, forse, un senso a ciò che siamo.

 

Richard Holloway, è stato vescovo di Edimburgo e arcivescovo della Chiesa episcopale scozzese. Dopo aver lasciato il ministero attivo ed essere passato attraverso una crisi religiosa, si è dedicato alla scrittura, per la pagina, la radio e la televisione. Il suo memoir Leaving Alexandria ha vinto il Pen / Ackerley Prize nel 2013. Per Einaudi ha pubblicato La dolcezza dell'addio (2019).


 


Recensioni

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 
 

Condividi questo articolo su...