Avviso

Articoli

Lansdale, Mucho Mojo

collana: Super ET
editore: Einaudi
data pubblicazione: 29/01/2019
pagine: 288
prezzo: € 12,00
ISBN: 9788806240417
a cura di:
traduzione di: Vittorio Curtoni
argomento: narrativa straniera
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
 

Joe R. Lansdale

Mucho Mojo


«Mojo» è un po' di magia nera con una spruzzata di sesso, ma nella miscela Lansdale c'è anche parecchio horror e l'umorismo che non manca mai.

Dopo essersi ripresi da una losca disavventura, Hap e Leo sono tornati alla loro vita di sempre, fatta di lavoretti, ozio e birre ghiacciate. Ma tutto cambia quando uno zio di Leonard muore e lascia il nipote erede di una casa fatiscente e di centomila dollari in contanti. I due si trasferiscono nell’antica dimora e decidono di ristrutturarla per rivenderla a un prezzo ragionevole, ma ben presto fanno la macabra scoperta della creatura sotto le assi. Con l’aiuto non sempre compiaciuto di due poliziotti e il sostegno di una bella avvocatessa di colore, Hap e Leonard scoprono una realtà ancor piú agghiacciante: sono ormai dieci anni che, nel mese di agosto, scompare dal quartiere un bambino di colore, povero e figlio illegittimo, spesso di una prostituta. E gli indizi raccolti dai due investigatori sembrano convergere verso personaggi influenti della comunità, i classici insospettabili…

 

Joe R. Lansdale (Gladewater, Texas, 1951) ha scritto oltre venti romanzi e centinaia di racconti, ed è forse il piú geniale autore di genere contemporaneo. Tra le sue opere pubblicate da Einaudi Stile Libero: La sottile linea scura, Tramonto e polvere, Acqua buia, La foresta, Notizie dalle tenebre, Paradise Sky, Io sono Dot, L'ultima caccia e, per la serie di Hap e Leonard, Una stagione selvaggia, Mucho Mojo, Il mambo degli orsi, Bad Chili, Rumble Tumble, Capitani oltraggiosi, Una coppia perfetta, Honky Tonk Samurai e Bastardi in salsa rossa.

 

 

 

 

 

 

 

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Joe R. Lansdale - uniform edition

Condividi questo articolo su...