Fondare le biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.

Marguerite Yourcenar

Avviso

Articoli

Steve McCurry. Una vita per immagini

collana: Electa fotografia
editore: Electa
data pubblicazione: 09/10/2018
pagine: 192
prezzo: € 49,00
ISBN: 9788891811462
a cura di: Bonnie McCurry
traduzione di: 
argomento: fotografia
formato: rilegato
per l'acquisto scegli tra:
ACQUISTA
 

Steve McCurry. Una vita per immagini


Steve McCurry. Una vita per immagini, è la biografia illustrata del fotografo che, più di ogni altro, ha segnato l'immaginario comune, raccontando con i suoi scatti storie di volti e di uomini di tutte le culture del mondo.

E’ scritta in esclusiva mondiale per Mondadori Electa dalla sorella Bonnie, presidente degli Studios, legata al fratello da uno stretto rapporto affettivo e professionale, nonché custode dell’archivio delle immagini di Steve. Il racconto parte dall’infanzia, continua con il viaggio in Europa e la decisione irrevocabile di intraprendere la carriera di fotografo, e poi ripercorre i 40 anni di attività di McCurry, trascorsi tra luoghi di guerra (la Cambogia, il Medio Oriente, l’Afghanistan), disastri naturali (i monsoni in India) e luoghi dello spirito (le grandi vette himalayane e i templi). Il volume raccoglie 600 scatti del fotografo, di cui oltre 200 inediti, e una serie di documenti e memorabilia dei suoi avventurosi viaggi.

 

Condividi questo articolo su...