Ecco quello che non si dovrebbe mai cessare di essere: dei lettori, dei lettori puri, che leggono per leggere, che sanno leggere che, insomma, leggono e basta...

Charles Péguy

Avviso

Articoli

Motion Buildings Meeting Places

collana : Electa architettura
editore: Electa
data pubblicazione: 12/06/2018
pagine: 224
prezzo: € 45,00
ISBN: 9788891812681
a cura di: Luca Masia, Lucio Guerra, Paul Mollé, Peter Clucas, Davide Padoa, Design International
argomento: architettura
formato: cartonato con sovracoperta
per l'acquisto scegli tra:

 

 

 

Motion Buildings Meeting Places

Dagli acquisti all'ospitalità: la mutazione dei grandi centri commerciali


"I nostri fondatori hanno rivoltato il modello standardizzato del centro commerciale, portando su larga scala ciò che avevano concepito per i negozi. Cominciarono a pensare ai grandi shopping centre come ad ambienti capaci di accogliere merci e pubblico, valorizzandone le unicità. Un pensiero semplice, ma rivoluzionario. Sono partiti dai negozi e hanno finito per progettare città. Belle città da vivere". Davide Padoa

Motion Buildings Meeting Places è un agile volume dedicato allo studio di architettura specializzato nella progettazione di centri commerciali Design International, fondato nel 1965 a Toronto e ora con sedi a Londra, Milano e Shanghai.
Dal Cairo in Egitto a Jeddah in Arabia Saudita, da Dubai e Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti a Casablanca in Marocco, nuovi scenari commerciali internazionali capaci di sedurre e portare a sé anche i consumatori più conservatori. Caratterizzati da una forte carica iconica, i nuovi mall si sviluppano come massima espressione del benessere e del piacere contemporanei, attenti alle diverse latitudini, convenzioni sociali e territori, puntano a diventare luoghi di grande attrazione capaci di offrire agli ospiti esperienze uniche e inattese.
Nel libro Paul Mollé, Lucio Guerra e Davide Padoa – attuali partner di Design International – raccontano se stessi, i loro percorsi individuali e i progetti comuni. Svelano ciò che ha reso i loro edifici le nuove icone internazionali dell’architettura e del commercio.

 

Condividi questo articolo su...