Avviso

Articoli

May, Trilogia dell'isola di Lewis

collana: Super ET
editore: Einaudi
data pubblicazione: 05/06/2018
pagine: 912
prezzo: € 19,00
ISBN: 9788806238810
a cura di:
traduzione di: Chiara Ujka - Anna Mioni
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 ACQUISTA

 

Peter May

Trilogia dell'isola di Lewis

L'isola dei cacciatori di uccelli. L'uomo di Lewis. L'uomo degli scacchi.


Una trilogia perfetta: tre romanzi gelidi e scottanti al tempo stesso, che scandagliano l'abisso di una natura incontaminata e gli oscuri recessi dell'animo umano.

Tutto è estremo nel lembo di terra piú a ovest d'Europa. Anche le suggestioni e i grandi misteri. Nell'isola di Lewis, aspra e inospitale come le rocce nere che la intrappolano, su scogliere spazzate dal vento, tre omicidi sembrano affondare le loro radici in vecchie rivalità e menzogne spietate. L'ispettore Fin Macleod è scappato da ragazzo da quell'isola e dai suoi sanguinari, antichissimi rituali. Ora, dopo aver perso un figlio, è costretto a tornare, e a fare i conti con il suo passato.

 

Peter May è nato a Glasgow nel 1951 e vive in Francia. Giornalista e autore di innumerevoli serie televisive, ha scritto una quindicina di romanzi. L'isola dei cacciatori di uccelli (Einaudi Stile Libero 2012) è il primo volume di una trilogia ambientata sull'isola di Lewis, e ha ottenuto uno straordinario successo di critica e pubblico in Gran Bretagna e in Francia, dove è stato insignito del prestigioso Prix Les Ancres Noir. Nel 2013 Einaudi Stile Libero ha pubblicato il secondo volume della trilogia, L'uomo di Lewis, e nel 2015 il terzo e conclusivo, L'uomo degli scacchi. Sempre per Einaudi, ha pubblicato, nel 2017, Il sentiero.

dello stesso autore nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...