Fondare le biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.

Marguerite Yourcenar

Avviso

Articoli

Harper, Educazione criminale

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi
data pubblicazione: 29/05/2018
pagine: 264
prezzo: € 17,50
ISBN: 9788806232726
a cura di:
traduzione di: Mariagiulia Castagnone

argomento: narrativa straniera

formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  

 

 

Jordan Harper

Educazione criminale


Nate McClusky è disposto a tutto pur di proteggere sua figlia. Ma alla fine sarà proprio Polly a salvare il padre.

Polly ha undici anni, è timida, sfigata e decisamente troppo grande per portarsi appresso ovunque un vecchio orsacchiotto di peluche. Un giorno, però, trova ad attenderla davanti alla scuola quel padre che non vede da cinque anni. Nate McClusky è appena evaso dal carcere, deciso a difendere la figlia dai terribili Aryan Steel, una gang che ha messo una taglia sulla sua famiglia. Per Polly è l'inizio di un viaggio nel cuore torbido della California meridionale, tra notti insonni in motel scalcinati e interrogativi difficili. Può l'amore di un padre riscattare una vita contaminata dalla violenza? È possibile liberarsi della paura? In poche settimane, Polly impara a sparare, a incassare i colpi e a irrompere nei laboratori dove si cucina la droga con l'istinto infallibile che ha ereditato da Nate. Soprattutto, impara a fare i conti con il passato per lasciare spazio al futuro.

Rimasero soli, Nate e lei, uno di fronte all'altra, tra loro solo aria polverosa e silenzio come in un duello sotto il sole di mezzogiorno in uno di quei film di cowboy che piacevano tanto al suo patrigno.

- Polly, - disse Nate, la voce ruvida come lana.
- Mi riconosci? Lo sai chi sono?

 

Jordan Harper è nato nel Missouri. Ha lavorato come copywriter, critico musicale e autore televisivo. Educazione criminale è il suo primo romanzo.

 

Recensioni


dello stesso autore nel catalogo Einaudi  

Condividi questo articolo su...