a 20 € al mese.

tutti i libri che vuoi

 


I libri che da tanto tempo hai in programma di leggere, i libri che da anni cercavi senza trovarli, i libri che riguardano qualcosa di cui ti occupi in questo momento…

Italo Calvino

Avviso

Articoli

Roslund & Hellstrom, Tre minuti

collana: Stile libero big 
editore: Einaudi

data pubblicazione: 30/10/2017

pagine: 616
prezzo: € 22,00
ISBN: 9788806230890
a cura di:
traduzione di: Katia De Marco
traduzione di: Alessandra Scali
argomento: narrativa straniera
formato: brossura

per l'acquisto scegli tra:

  


 

Roslund & Hellström

Tre minuti


Un tempo era un uomo qualunque, con una famiglia. Ma da infiltrato della polizia adesso si è trasformato in sicario, e dei piú spietati. Torna Piet Hoffmann, lo straordinario antieroe protagonista del romanzo culto Tre secondi.

Medellín è una città condannata a cambiare volto nel giro di pochi isolati: fatiscente, lurida, lussuosa e sfacciata. Lí dentro, anche Piet Hoffmann è costretto all'ennesima metamorfosi. Da tre anni è un infiltrato pagato dal governo statunitense per combattere il traffico di droga e lavorare all'interno di una spietata banda di narcos. Quelli del cartello lo conoscono come El Sueco, il sicario infallibile con una lucertola tatuata sul cranio rasato. Non sanno, però, che ogni notte El Sueco prega di poter tornare a una vita normale insieme alla propria famiglia. E quando la sua banda resta coinvolta in una violenta rappresaglia e perfino il governo degli Stati Uniti lo abbandona, Hoffmann capisce che è arrivato il momento di progettare la fuga, anche se stavolta il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Tra ragazzini disposti a uccidere per riscattarsi dalla miseria, prostitute guerrigliere e politici corrotti, i due maestri del crime scandinavo firmano il loro capolavoro assoluto, uscito in contemporanea in oltre venti Paesi.

 

Anders Roslund e Börge Hellström (1957-2017) sono considerati tra le voci piú importanti del crime svedese. Tradotti in venti lingue, i sei romanzi della serie incentrata sul commissario Ewert Grens hanno ricevuto premi prestigiosi come il Glasnyckeln e il Pocketpris. Tre secondi (Einaudi Stile Libero 2010) ha vinto l'ambito Swedish Academy of Crime Writers' Award per l'anno 2009 e The Great Readers' Prize come miglior romanzo crime del 2010. Sempre per Einaudi Stile libero sono usciti, nel 2012, Due soldati e, nel 2017, Tre minuti.

dello stesso autore nel catalogo Einaudi

Condividi questo articolo su...