Avviso

Articoli

Lansdale, Notizie dalle tenebre

collana: Stile libero big
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2014
pagine: XIII - 475
prezzo: € 19,00
ISBN: 9788806221973
introduzione di: Joe R. Lansdale
traduzione di: Luca Briasco
argomento: narrativa italiana
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
 

Joe R. Lansdale

Notizie dalle tenebre


«Ce ne sono diversi altri che si potrebbero aggiungere, ma credo che questi siano davvero la crema della crema». Joe R. Lansdale

I racconti sono stati per Lansdale una fucina di idee e spunti geniali, occasioni per omaggiare maestri o riscrivere in poche, fulminanti pagine un intero genere letterario, e ridefinirne le regole. Notizie dalle tenebre raccoglie il meglio di questa formidabile produzione.

Nella sua lunga e felice carriera, Joe Lansdale ha scritto centinaia di racconti, spaziando con una libertà e un'inventiva senza eguali tra il giallo e l'horror, il fantastico e il western. Notizie dalle tenebre raccoglie sedici gioielli - scelti dall'autore e accompagnati da un'introduzione scritta appositamente per i lettori italiani - che portano il lettore in un universo costellato di avventura e mistero, tra tragedia e commedia: uomini inseguiti dalle proprie ombre e orsi parlanti, investigatori scalcinati e donne non troppo fatali, Elvis Presley e Huck Finn. Un giro sulle montagne russe in compagnia di un maestro dell'arte del racconto.

 

Joe R. Lansdale, nato e cresciuto in Texas, viene considerato il piú brillante scrittore di genere dell'ultima generazione, capace di scrivere indifferentemente horror, fantascienza, western, noir. Ed è da alcuni considerato l'unico vero scrittore pulp oggi esistente. Presso Einaudi ha pubblicato La notte del drive-in, Il mambo degli orsi, Bad Chili, La sottile linea scura, Rumble Tumble, Capitani oltraggiosi, In un tempo freddo e oscuro, Una stagione selvaggia, Mucho Mojo, Tramonto e polvere, e Cielo di sabbia, omaggio affettuoso e scanzonato all'America di Steinbeck. Nel 2012 Einaudi ha pubblicato Drive-in. La trilogia (Super ET) e Acqua buia (Stile libero Big) e nel 2013 Una coppia perfetta. I racconti di Hap e Leonard (Stile libero Big).

 

 

 

 

 

 

 

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Joe R. Lansdale - uniform edition

Condividi questo articolo su...