Avviso

Articoli

Carlotto-Videtta, Le vendicatrici. Sara

 
collana: Super ET
editore: Einaudi
data pubblicazione: 2014
pagine: 192
prezzo: € 11,00
ISBN: 9788806223731
a cura di:
traduzione di:
argomento: narrativa italiana
formato: brossura
per l'acquisto scegli tra:
      
ACQUISTA
 

Massimo Carlotto

Marco Videtta

Le vendicatrici - Sara


Il prezzo della verità

Fare arrabbiare una donna è pericoloso.
Farne arrabbiare quattro è da pazzi.

Ha smesso di vivere a undici anni. Ha una tomba vuota su cui piangere e una missione: scoprire chi è stato a toglierle tutto. E vendicarsi.

Sara è il terzo romanzo del ciclo Le Vendicatrici.


Sullo sfondo della Roma di oggi, corrotta e criminale, quattro donne diversissime tra loro decidono di ribellarsi al destino imposto da uomini malvagi e sbagliati. Per riscattare le loro vite dovranno diventare Le Vendicatrici.

Dopo Ksenia - la sposa siberiana - ed Eva - la profumiera romana -, il momento della vendetta arriva anche per Sara, misteriosa e inarrestabile. Ex poliziotta, ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca dei colpevoli dell'omicidio di suo padre. Davanti a una tomba vuota, Sara ha giurato di scoprire la verità, ad ogni costo, sacrificando se stessa, la propria carriera, l'amore e ogni genere di legame. L'indagine di Sara si è spinta oltre i confini della legalità e delle regole, in una zona grigia dove l'innocenza si sgretola e il rimorso è sempre in agguato... Sara non si ferma davanti a nulla e a nessuno per dare la caccia a chi ha distrutto la sua esistenza. Non esita ad allontanarsi dalla legalità e a trasgredire le regole. Ma presto si renderà conto che non esistono vendette pulite, vendette che non lasciano in bocca il sapore del rimorso.

 

 

 

Recensioni   

«Se le donne si vendicano»  di Fabrizio Ravelli - La Repubblica 08/05/2013

«Vendicarsi è bello ma che fatica!» di Fulvia Caprara - Ttl La Stampa 02/11/2013

dello stesso autore nel catalogo Einaudi 

Condividi questo articolo su...